Fondazione Unipolis, la Fondazione d’impresa del Gruppo Unipol e del Gruppo UnipolSai, lancia MOB – movimento in rivoluzione, progetto biennale gratuito nato per avvicinare i giovani alla mobilità sostenibile e renderli partecipi di esperienze di cittadinanza attiva, e coinvolgerà la Generazione Z a partire da un’attività di gaming interattiva e virtuale per scoprire, divertendosi, come muoversi in modo sostenibile, con occasioni formative e di approfondimento online e in app.

Attraverso l’app MUV Game il giocatore potrà contribuire in prima persona alla lotta al cambiamento climatico, contestualmente allo sviluppo di abitudini di mobilità virtuose e responsabili: gli sfidanti, che potranno partecipare formando una squadra, prenderanno parte ad un torneo dove, per guadagnare punti, sarà necessario muoversi in modo sostenibile (camminando, andando in bicicletta, usando i mezzi di trasporto pubblici o condividendo l’auto) e approfondire il tema con quiz e masterclass online.

La presentazione di MOB – Movimento in rivoluzione avverrà il 16 Settembre alle ore 10.30 a Genova, durante la Settimana Europea della Mobilità 2022 nel corso di un evento: l’attività principale dell’evento sarà un laboratorio per studenti di co-progettazione di un avatar che verrà inserito, in seguito all’evento di lancio, in-app. Gli utenti, sia onsite sia online, saranno coinvolti attivamente: grazie all’utilizzo del software sli.do sarà possibile scrivere le proprie entries e votare live; inoltre i disegni degli avatar raccolti, saranno mostrati a tutti i partecipanti come conclusione dell’evento stesso. La premiazione avverrà qualche giorno dopo l’evento, direttamente in-app, dove gli utenti vincitori potranno trovare il personaggio da loro scelto e disegnato tra gli avatar selezionabili.

A seguito della partecipazione verranno rilasciati crediti PCTO. L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming nazionale sul sito di Orientamenti.

Per vedere l’evento in diretta streaming, clicca qui

Scarica la locandina completa dell’evento