Webinar Impara con TikTok

STEAM - un’opportunità anche per bambine e ragazze

Il 6 maggio alle ore 10, Regione Liguria organizza un webinar dedicato a TikTok ed indirizzato a tutti i giovani TikToker liguri.

Tutti abbiamo qualcosa da imparare, ma anche qualcosa da insegnare: e tu cosa fai su TikTok?

Ti sei mai chiesto…

  • Come posso essere protagonista del mio canale?
  • Come utilizzare TikTok a fine educativi con #imparacontiktok?
  • Come esser #connessi e #sicuri?
  • Come proteggere la propria privacy e sicurezza?
  • Se tutti possono fare video e postarli?
  • Editing, filtri, effetti… Quali competenze sviluppo utilizzando TikTok?

Insieme a TikTok e Marco Martinelli (@MarcoilGiallino) scopriremo questa piattaforma e risponderemo a queste e alle tue domande!

NEWS: parteciperà Ilde Forgione, responsabile di TikTok per le Gallerie degli Uffizi, che ci racconterà come ha usato la sua creatività per diffondere la cultura (leggi la sua intervista su Forbes)

La partecipazione all’evento è aperta agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e a tutte le classi della scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP, risponde agli obiettivi di apprendimento individuati per l’ educazione civica.
La partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta come attività PCTO.

Inoltre verrà lanciato il primo contest ufficiale della Regione Liguria riservato a tutti i TikToker liguri!

Per gli studenti, che intendono seguire il webinar in DAD, è prevista prenotazione obbligatoria e singola: ogni utente avrà il proprio link di accesso in quanto la piattaforma consente un solo device connesso per ogni link di accesso. Cliccando qui è possibile trovare una guida esaustiva sulla modalità di iscrizione agli eventi che si svolgono tramite Webex Events ed una rapida guida alle funzionalità principali della piattaforma.

In caso di lezione in presenza è possibile partecipare utilizzando la LIM di classe, il docente effettuerà una sola iscrizione con il proprio indirizzo email.

Cliccando sul pulsante qui in basso verrai reindirizzato alla pagina dell’evento sulla piattaforma Webex Events dalla quale potrai iscriverti per partecipare il 6 maggio.

Per ricevere supporto scrivere a scuole@progettiamocifuturo.it