Salone Orientamenti

Il Salone Orientamenti festeggia la 25° edizione con tre giornate intense dal 10 al 12 novembre 2020. E’ il primo evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro e lo scorso anno ha registrato 100 mila presenze in tre giorni con 21.000 visitatori provenienti da fuori Liguria. L’edizione 2020 è totalmente digitale sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it

La presentazione del Salone 2020

IL PROGRAMMA 2020

Le slide di Presentazione di Orientamenti 2020

Il Salone Orientamenti, in seguito agli sviluppi della situazione epidemiologica e alla conseguente emergenza sanitaria verrà principalmente organizzato come spazio virtuale visitabile dal 3 novembre 2020 al 3 dicembre 2020. Tale condizione di grave emergenza ha dimostrato quanto sia urgente e necessario un impegno deciso verso tecnologie digitali all’avanguardia e allo stesso tempo ha generato una rapida evoluzione del processo di digitalizzazione, nonché un aumento dell’impiego di piattaforme virtuali altamente differenziate in tutti gli ambiti.

La piattaforma virtuale per Orientamenti 2020 consentirà l’utilizzo di vere e proprie stanze virtuali nell’ambito delle quali ogni espositore e in particolare ogni scuola potrà presentare i propri servizi e piani formativi, interagire con alunni e genitori.

L’utilizzo di appositi spazi virtuali sarà inoltre dedicato gratuitamente alle istituzioni locali al fine di assicurare loro la possibilità di una partecipazione attiva e un accesso più agevole ai servizi e ai contenuti culturali proposti da parte degli utenti.

La piattaforma sarà interattiva per dare una piena visione di tutte le attività proposte ed accompagnare l’utente in un percorso orientativo ed esperienziale.