Piano delle Arti/iniziative USR

PIANO TRIENNALE DELLE ARTI
(12 NOVEMBRE 2019)

Per conoscere i monitoraggi e i censimenti, i Progetti, i testi, gli accordi, i protocolli dell’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR sul Piano Triennale delle Arti (Musica, teatro, storia, prossimamente Cinema) è possibile cliccare sui seguenti link: Piano triennale – Musica – Teatro – Storia.
Nelle prossime news, entreremo nel dettaglio del  Piano Triennale delle Arti  e faremo conoscere le attività che le Scuole hanno realizzato e stanno preparando per il Salone.

Orizzonte P.O.N. ISTRUZIONE
Mercoledì 13 novembre il Salone ospiterà un Seminario sul PON Istruzione 2014-2020, rivolto a tutte le Scuole della regione, in particolare ai gruppi di progetto, ai DSGA, ai Dirigenti per informare sulle ultime novità (Bandi, Manuali, Piattaforme…) e per illustrare le migliori pratiche realizzate in questa Programmazione, di cui daremo anche conto nelle prossime news.

ORIENTAMENTO ON THE JOB – DOCENTI NEOASSUNTI
Il Salone Orientamenti è, da sempre, un’occasione straordinaria per conoscere il sistema scolastico regionale. USR Liguria colloca in questa cornice, giovedì 14 novembre, anche l’incontro plenario con i tutors dei docenti neoassunti nell’a.s. 2019/2020. Nelle prossime news, i dettagli organizzativi e il programma dell’evento.

ALTRI EVENTI USR
USR Liguria utilizzerà questo canale di comunicazione anche per dare informazioni sugli ulteriori eventi che, in collaborazione con Enti  ed Istituzioni, sta organizzando in vista del Salone, che tratteranno temi diversi, dalla Riforma dei Professionali, all’Educazione alla Salute, dal Piano Nazionale Scuola Digitale allo Sport , all’Istruzione degli Adulti e molto altro ancora.