In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico #Progettiamocilfuturo e Orientamenti, progetti di orientamento promossi da Regione Liguria, realizzeranno due seminari di supporto alla genitorialità.

Gli incontri saranno dedicati a tematiche concernenti la crescita e lo sviluppo dei ragazzi e nello specifico ai momenti di transizione tra i diversi gradi scolastici e in generale alle sfide che ogni nuovo anno scolastico porta con sé: come gestire l’ansia legata alla scuola? Come aiutare i propri figli a costruire una routine?

Le tematiche e gli esperti coinvolti sono stati individuati a partire dai suggerimenti condivisi dalle numerose famiglie che, negli scorsi mesi, hanno partecipato alle attività di progetto.

Tutti gli incontri si svolgeranno online, con l’utilizzo di piattaforme dedicate. Gli eventi sono gratuiti e realizzati all’interno del percorso di orientamento #progettiamocilfuturo, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Liguria.

Scopri le tematiche ed iscriviti gratuitamente ai webinar

I webinar richiedono l’iscrizione e si terranno sulla piattaforma gratuita Webex Events

Buonasera,
se hai problemi ad accedere al webinar, puoi scrivere a helpdesk@saloneorientamenti.it (o chiamare il 3456204991) per richiedere il supporto del caso.

20/09/2021, h 18:00 - La transizione dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado

L’incontro è mirato ad un approfondimento sui principali punti da tenere in considerazione nell’accompagnare i propri figli in questa importante fase di cambiamento. Per i genitori degli alunni iscritti alla classe “prima media” e per i genitori delle classi quinte della scuola primaria.

Relatrice: psicologa Bianca Maria Cavallini

ISCRIZIONI APERTE

27/09/2021, h 18:00 - Il nuovo anno scolastico

durante l’incontro si discuterà delle possibili difficoltà legate al rientro in classe, dall’organizzazione del proprio tempo, all’ansia legata a interrogazioni e compiti in classe, al rapporto con insegnanti e compagni, con una particolare attenzione a possibili strategie di supporto che le famiglie possono adottare. Per tutti i genitori

Relatrice: psicologa Biancamaria Cavallini

ISCRIZIONI APERTE