AWorld, l’App ufficiale scelta dalle Nazioni Unite a supporto della campagna per il contrasto alla crisi climatica ActNow, parteciperà alla 25° edizione del Salone Orientamenti 2020, il primo evento italiano sull’orientamento, la formazione e il lavoro, che si svolgerà dal 10 al 12 novembre in formato digitale sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it, per tutelare la sicurezza di ospiti e partecipanti e nel rispetto delle norme dettate dal Governo. E’ già possibile registrarsi sulla piattaforma che rimarrà poi aperta per tutta la stagione scolastica e avrà il suo momento clou con le iniziative del 10, 11 e 12 novembre.

La manifestazione Orientamenti, che tradizionalmente si svolge a Genova in Porto Antico, sarà una delle prime occasioni per presentare al grande pubblico – in particolare agli studenti e ai più giovani –  la collaborazione avviata recentemente tra Porto Antico di Genova Spa e AWorld.

In questa occasione, la piattaforma ufficiale delle Nazioni Unite lancerà una sfida a tutti i partecipanti dell’evento: contribuire, grazie al proprio impegno e alle proprie azioni, a risparmiare 25.000 kg di CO2. Per ogni 150 kg risparmiati, Porto Antico di Genova si impegnerà infatti a sostituire un lampione tradizionale con uno a LED, raddoppiando così l’impatto positivo verso l’ambiente.

Non solo: oltre a offrire il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta, i cinque migliori classificati su AWorld nel mese di novembre avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con i manager d’azienda di diverse importanti realtà italiane per conoscere storie di successo e prenderne spunto in vista dell’ingresso dei più giovani nel mondo lavorativo.

La start-up italiana, inoltre, sarà ospite del panel “Cambiamento Climatico e Sviluppo Sostenibile, previsto per giovedì 12 novembre alle ore 11:00. Alberto Cappato, Direttore Innovazione Sviluppo e Sostenibilità di Porto Antico modererà il panel a cui parteciperanno Enrico Giovannini – Presidente ASviS, Matteo Cavalleroni  – Founder di Teksea,Tommaso Cassissa – YouTuber  genovese e Alessandro Armillotta, co-fondatore di AWorld insieme a Marco Armellino. Il Panel sarà un’ottima occasione per raccontare ai ragazzi in cerca di orientamento le esperienze e le scelte di business che hanno portato alla nascita dell’App.

AWorld, l’App che guida gli utenti verso uno stile di vita sostenibile, si affianca dunque a Porto Antico di Genova Spa e partecipa al Salone Orientamenti per sensibilizzare e coinvolgere i giovani e gli studenti, fornendo loro uno strumento alternativo in grado di orientarli al meglio verso un futuro più consapevole.

L’App Aworld, disponibile per iOS e Android, è scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni sulla campagna ActNow, visitare il sito internet delle Nazioni Unite www.un.org/en/actnow